domenica 28 ottobre 2007

Albert Gore, Premio Nobel per la pace 2007



OSLO - L’ex vice presidente americano Al Gore ha vinto il premio Nobel per la pace 2007 insieme al Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici (Ipcc) dell’Onu.

La motivazione del comitato per il Nobel per la pace riporta «gli sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».

Gore «da lungo tempo è un ambientalista e politico che si è reso conto conto delle sfide climatiche che la Terra affronta, e il suo lavoro di divulgazione ha rafforzato la lotta contro i mutamenti climatici».

NOBEL - È il secondo premio Nobel per la pace che in pochi anni va a chi si è occupato di tematiche ambientaliste, come non è mai avvenuto in oltre cento anni di vita del prestigioso premio e a dimostrazione di una grande attenzione ai temi dell’ambiente. Infatti nel 2004 il Nobel venne assegnato all’ambientalista e pacifista keniana Wangari Maathai.”

Grafologicamente, la scrittura presenta un tal numero di qualità da rendere un'eventuale analisi quasi scontata per eccesso di doti intellettive e di cuore del tutto sostanziali: è presente la triplice larghezza equilibrata superiore, indice di capacità mentali di grande respiro e molto equilibrate; un forte Disuguale metodico, indice di intuizione fortemente originale; il segno Sinuosa che segnala le capacità di penetrazione psicologica; il segno Parca che, in questo contesto, rafforza la ponderazione e "favorisce la sostanzialità dell'intellezione".

Nessun commento:

Posta un commento